Le ultime novità nel campo delle cuffie senza fili
Le caratteristiche più ricercate nelle cuffie senza fili
Il mondo delle cuffie wireless è molto instabile, va costantemente incontro a una ricerca di materiali di alta qualità atti a garantire la perfetta riproduzione del suono anche a elevata distanza dal dispositivo che lo emette.
La sfida più grande di questo settore della tecnologia, però, sta nel combinare una sempre più crescente qualità e richiesta di risorse con compattezza e grazia dal punto di vista estetico, due parametri ai quali gli utenti prestano un’elevatissima importanza.
Estetica e qualità audio sono quindi due parole chiave attualmente prevalenti nel settore, ma non sono certamente le uniche.
Le ultime novità nel campo delle cuffie senza fili riguardano però anche la ricerca di una connessione molto stabile, di una batteria duratura e di protezione contro polvere e liquidi.
Le ultime vendute su Amazon
- Smart Display intuitivo: l'avanzato display LCD touch a colori su questi auricolari senza fili offre un comodo accesso alle informazioni e un facile utilizzo, combinando funzionalità con un elegante appeal tecnologico.
- Tecnologia Active Noise Cancelling (ANC): goditi la musica ovunque con la tecnologia ANC che riduce efficacemente le interferenze del rumore esterno, creando un'esperienza di ascolto tranquilla durante gli spostamenti o in ambienti rumorosi.
- [Elegante Design Dell'orecchio Aperto] - Questi eleganti auricolari aperti progettati con braccio adorabile per agganciare l'orecchio, che non porta alcun incomfort al vostro orecchio. Il corpo delle cuffie è piccolo e pesa solo 4 grammi, garantendo il...
- [2024 Bluetooth 5.3 Chipset] - Gli auricolari wireless adottano un chipset bluetooth da 5,3 V aggiornato per garantire una connessione più stabile e un raggio di trasmissione più lungo (fino a 15 M), un consumo energetico più basso (ridotto del 40%) e...
- Auricolari Bluetooth Senza Fili Auricolari Bluetooth 5.3 2024 Auricolari Senza Fili con 4 ENC Riduzione del Rumore Mic, IP7 Impermeabile Auricolare Bluetooth 48H Stereo USB-C Cuffie Bluetooth per Sport/Lavoro
Cuffie wireless non recenti ma ancora attuali
È indubbio che alcuni modelli di cuffie senza fili, in-ear o over-ear, hanno decisamente anticipato i tempi e seppure dovrebbero essere considerate datate a causa del ritmo a cui avanza la tecnologia, si possono ancora dire attuali.
È il caso, ad esempio, delle AirPods di Apple. Questo prodotto, disponibile dalla seconda metà del 2016, è ancora oggi sulla cresta dell’onda grazie alla presenza di un chip integrato che consente un collegamento estremamente stabile (solo con i prodotti Apple, ovviamente), dimensioni contenute e compatte e l’intelligenza fornita da sensori integrati quali accelerometro e dispositivi ottici.
- Audio spaziale personalizzato con rilevamento dinamico della posizione della testa per metterti al centro della musica
- Taglia unica
Inoltre, le AirPods sono tra i pochi modelli che possono essere definiti wireless al 100%: non esiste neanche il cavo che le connette tra loro. Nonostante ciò, non presentano alcun tipo di protezione contro liquidi e polveri.
Nel campo delle cuffie on-ear, invece, non è possibile non citare le Beats Solo3 Wireless.
- Architettura acustica personalizzata e driver aggiornati per un suono Beats potente.
- Audio spaziale personalizzato con rilevamento dinamico della posizione della testa.
Queste cuffie Beats, che hanno riscontrato un grandissimo successo, in effetti presentano tutte le caratteristiche più richieste dagli amanti del settore: qualità audio semi-professionale, batteria di lunga durata e uno stile inconfondibile.
Naturalmente, in questo caso non si può propriamente parlare di compattezza del dispositivo, anche se vi è comunque una certa ergonomia.
Le novità in campo di cuffie senza fili
Sennheiser, altro marchio leader nel settore dei dispositivi, ha recentemente proposto auricolari in-ear completamente senza fili, ultracompatti ma anche qualitativamente impeccabili: i Momentum True Wireless.
- Immergiti in un suono ottimo: Il sistema di trasduttori TrueResponse di Sennheiser e la tecnologia audio lossless offrono un ottima qualità audio della categoria per un'esperienza di ascolto straordinariamente dettagliata
- Entra nel futuro: rimani al passo con LE Audio e Auracast* che stanno rivoluzionando lo streaming audio, oltre a funzioni intelligenti come il controllo touch personalizzabile e la connettività multipoint *Disponibile solo con l'aggiornamento del...
Tra le caratteristiche che differenziano questi auricolari vi sono i microfoni che riducono il rumore ambientale, l’elegante custodia in cui vengono riposti e il supporto allo standard Bluetooth 5.0, che garantisce una connessione più stabile e potente. Inoltre, l’azienda offre anche un’app gratuita grazie alla quale è possibile accedere a un piccolo equalizzatore.
Altri auricolari di dimensioni estremamente contenute sono le CrazyBaby True Wireless Air Nano, che risultano quasi invisibili una volta indossati. Anche in questo caso è stata prestata particolare attenzione all’autonomia, che raggiunge le 10 ore di utilizzo.
Per il 2018, la proposta di Bose, noto marchio statunitense, è molto variegata e completa. Tra i prodotti più innovativi dell’azienda vi sono le QuietComfort 35 II wireless, cuffie on-ear che, pur rinunciando alla compattezza, riproducono la musica in maniera molto fedele. Sono dotate di un sistema di riduzione del rumore studiato appositamente dal brand che può essere regolato manualmente, a seconda delle esigenze, grazie a un’app dedicata.
Non hanno alcuna certificazione IP, ma possono contare su una batteria estremamente duratura, che garantisce fino a 20 ore di utilizzo con una singola carica. Inoltre, sono perfettamente integrate con Google Assistant, grazie al quale è possibile svolgere diverse azioni senza utilizzare lo smartphone.
- Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
- Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
Tra le grandi novità del 2018 non si possono non citare le SoundSport Free Wireless: dal nome si evince che queste cuffie non presentino alcun cavo. Per non correre il rischio di perderle, le cuffie possono essere inserite all’interno di una custodia che funge anche da hub di ricarica. Tra le caratteristiche più importanti di queste cuffie, però, figurano la presenza di combinazioni di colori vivaci, adatte a ogni stile, e la resistenza al sudore e alla pioggia (IPX4).
- Completamente wireless per la massima libertà di movimento
- Un concentrato di tecnologie riproduce la musica con un suono nitido e potente
Naturalmente, la qualità di riproduzione non è messa in discussione, mentre ciò che delude un po’ – soprattutto in relazione agli altri prodotti della stessa casa – è la durata della batteria, limitata a circa 5 ore.
Infine, ma non per importanza, anche un’importante azienda come Sony ha deciso di seguire le esigenze del mercato e proporre cuffie in-ear completamente senza fili e molto efficienti. Tra i modelli proposti dall’azienda, ad esempio, c’è il WF-1000X.
- Perfetta compatibilità. 100% compatibile con la batteria originale Sony WF1000XM4 WF-1000XM4.
- Voltaggio della batteria: 3,85 V. Capacità della batteria: 75 mAh
Queste cuffie, ancora una volta, riprendono le caratteristiche più richieste del momento: compattezza, riduzione del rumore, autonomia elevata e connessione molto stabile.